Tragedia sfiorata per sette ragazzi in balia della forte corrente del mare, salvati dai bagnini in servizio
TARQUINIA – Paura, venerdì pomeriggio, sul litorale di Tarquinia, dove dopo una festa in spiaggia un gruppo di amici ha deciso di buttarsi in acqua. Le conseguenze potevano tragiche. Sette ragazzi, tutti tra i 16 e i 17 anni, si sono tuffati in mare senza immaginare la forza della corrente che in pochi secondi li ha trascinati al largo.
Quattro di loro non riuscivano più a rientrare a riva e sono stati sorpresi dalla forza delle onde. È stato allora che il bagnino in servizio proprio sulla spiaggia, si è lanciato in acqua senza esitazione. Ha raggiunto per prima una ragazza, riportandola a riva, poi è tornato tra le onde per salvare una seconda giovane. La terza è stata soccorsa da uno degli amici del gruppo, anche lui con il brevetto da bagnino.
Ancora qualche secondo e la corrente li avrebbe trascinati via con sé. “È accaduto tutto nel giro di pochissimi istanti” ha ricostruito il giovane bagnino. Decisiva, ancora una volta, la prontezza e l’esperienza di chi veglia quotidianamente sulla sicurezza dei bagnanti.


