Investito da treno a Ostiense, ritardi e cancellazioni sulla linea Roma-Viterbo
Tragedia questa mattina intorno alle 8:15 nei pressi della stazione di Roma Ostiense, dove una persona è deceduta dopo essere stata investita da un treno.
L’incidente ha coinvolto la linea ferroviaria Roma–Viterbo e ha reso necessaria la sospensione immediata della circolazione. Ancora sconosciuta l’identità della vittima, ma si tratterebbe di un uomo.
Sono state immediate le ripercussioni sulla linea ferroviaria che collega la Capitale a Viterbo. In particolare, dalle 8:45 i treni sono stati rallentati per diverse ore prima di tornare alla normalità: i convogli delle linee Roma–Fiumicino, Roma–Viterbo e Roma–Pisa hanno subito ritardi fino a 120 minuti, cancellazioni o variazioni di percorso.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia ferroviaria (Polfer), la scientifica e le autorità competenti per gli accertamenti e ricostruire la dinamica dei fatti.
Tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti: dall’incidente al possibile gesto volontario. Secondo quanto si apprende, gli investigatori stanno analizzando le telecamere di videosorveglianza della stazione per capire se la vittima si trovasse sulla banchina, oppure già sui binari quando è sopraggiunto il treno che l’ha travolta.



