* PRIMO PIANOCronaca

Rissa in pieno centro a Viterbo. I gruppi si sono fronteggiati con bottiglie rotte e coltelli. Indagano i carabinieri

VITERBO – Momenti di paura a Fontana Grande nella notte del 2 settembre. La rissa esplosa tra due uomini ha coinvolto decine di persone.Urla nel cuore del centro storico, bottiglie lanciate e persino un coltello sventolato in mezzo alla folla. È quanto accaduto l’altra notte, intorno alle 2, tra piazza Fontana Grande e via Cavour.

Secondo i racconti di chi ha assistito alla scena, due uomini hanno iniziato a insultarsi ad alta voce. La discussione si è trasformata presto in colluttazione. Un passante è riuscito a separarli, ma la calma è durata poco.

Il gruppo di vigilanza privata in servizio nel centro storico è intervenuto per contenere la situazione, mentre diversi residenti e passanti si svegliavano allarmati dalle urla. Poco dopo sono state scagliate bottiglie e uno dei contendenti ha estratto un coltello, minacciando l’altro e muovendosi tra le persone sedute vicino alla fontana.

Solo dopo diversi minuti la tensione è scemata, con i protagonisti che si sono allontanati tra la folla. Un uomo è rimasto ferito in modo lieve. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo elementi per ricostruire l’accaduto.