* PRIMO PIANOCronacaPolitica

Rotelli (Fd’I), governo Meloni stanzia 9,6 milioni per strade provinciali a Viterbo

Il governo Meloni, nell’ambito del piano straordinario per le Province, predisposto dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, ha destinato alla provincia di Viterbo 9.670.784,35 euro per interventi di manutenzione e messa in sicurezza della rete stradale provinciale”.

Lo riferisce in una nota il presidente della commissione Ambiente e Lavori Pubblici della Camera dei deputati, Mauro Rotelli di Fratelli d’Italia.

“Si tratta di risorse di rilevanza strategica – sottolinea Rotelli – che consentiranno l’avvio di opere attese da anni e il recupero funzionale di un patrimonio infrastrutturale fondamentale per la mobilità e la coesione del nostro territorio. Intervenire sulla viabilità significa migliorare la sicurezza dei cittadini, facilitare i collegamenti tra i centri urbani e le aree interne e promuovere una crescita territoriale equilibrata. Particolare attenzione sarà riservata a quelle zone che, per troppo tempo, hanno vissuto in condizioni di marginalità: oggi, grazie a un’azione politica chiara e determinata, anche queste comunità tornano protagoniste di una visione di sviluppo inclusiva e lungimirante. Ringrazio l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni per l’impegno e la sensibilità nei confronti della provincia di Viterbo che, finalmente, dispone delle risorse necessarie per intervenire in modo incisivo sulle criticità della rete viaria e promuovere uno sviluppo equilibrato e diffuso del territorio”.