* PRIMO PIANOCronaca

Sacerdote investito, la Procura apre un fascicolo per omicidio stradale

MONTEFIASCONE – La salma del 50enne Horia Alexandru Gradinaru a disposizione dell’autorità giudiziaria, investito da un’auto sabato 11 ottobre in via Oreste Borghesi. Il sacerdote era molto conosciuto nella comunità romena della capitale che ha espresso il cordoglio sui social: “Il nostro fratello è andato a compiere la santa liturgia in cielo”, per l’incidente è stato aperto un fascicolo dalla Procura per omicidio stradale. È quanto disposto dalla Procura a seguito della morte del 50enne Horia Alexandru Gradinaru, sacerdote ortodosso originario di Roma.

Gradinaru era parroco della chiesa ortodossa romena San Nicola di Mira nel quartiere Montesacro di Roma. L’uomo è morto l’altro ieri in ospedale dopo tre giorni di agonia. Le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi.

L’incidente sabato pomeriggio in via Oreste Borghesi. Stando a quanto ricostruito, una Citroën C3 ha investito Horia Alexandru Gradinaru per poi scontrarsi con due macchine in sosta, una Fiat Tipo e una Volkswagen Polo. ortodossa romena di Roma ha diffuso un sentito messaggio di cordoglio sui social: “Padre Horia Gradinaru, nostro fratello, è andato a compiere la santa liturgia in cielo. Ha raggiunto il Signore dopo un terribile incidente, investito da un’auto su un passaggio pedonale. Dal profondo del nostro cuore, innalziamo una preghiera per la sua anima buona. Dio lo perdoni e lo accolga tra i giusti. Il ricordo eterno. Sentite condoglianze alla famiglia in lutto e ai fedeli della parrocchia “Santo Gerarca Nicola” di Roma”.