* PRIMO PIANOCronaca

Il ministro Casellati a Viterbo in visita all’Unitus

“La passione politica ti prende. Berlusconi per me è stato la rappresentazione di coraggio: trasformare un sogno, un’idea, in un progetto politico”. Lo ha detto Maria Elisabetta Alberti Casellati, ministra per le Riforme Istituzionali e la Semplificazione normativa, che oggi era a Viterbo, per tenere una lectio magistralis all’Università degli Studi della Tuscia.

“Siamo qui per dare un’impronta diversa alla politica, con un contatto diretto con la gente – ha continuato la Casellati -. Oggi Berlusconi continua a parlarci attraverso Antonio Tajani, che ha saputo raccogliere questa eredità in modo ammirabile. La voce di Forza Italia è una voce forte: stiamo crescendo, siamo attrattivi. È un partito piantato pragmaticamente per terra, capace di ascoltare le esigenze delle persone e tradurle in un progetto. Noi siamo abituati a fare, e facciamo perché ascoltiamo”.

Subito dopo la ministra si è recata nella sede provinciale di Forza Italia, dove è stata accolta dai rappresentanti del partito, dagli amministratori locali e dai giovani del movimento giovanile azzurro ed in particolare dal segretario provinciale Alessandro Romoli, il quale ha espresso soddisfazione per la visita, sottolineando l’importanza del dialogo con il territorio e la vicinanza del governo alle realtà locali.