* PRIMO PIANOAttualitàVari

Investe un disabile e fugge, ricercato il pirata della strada

VITERBO – Disabile investito in carrozzina in via Treviso l’uomo alla guida fugge. Il fratello chiede testimoni e immagini di telecamere per identificare l’auto fuggita. L’uomo è ricoverato a Terni con una frattura scomposta alla tibia.

Un uomo disabile in sedia a rotelle è stato investito mercoledì 12 novembre in via Treviso da un’automobile che si è poi allontanata senza fermarsi. L’incidente è avvenuto intorno alle 13,45 e la vittima è stata trasportata all’ospedale di Terni, dove i medici hanno diagnosticato una frattura scomposta alla tibia.

A denunciare quanto accaduto è il fratello, che sui social ha lanciato un appello chiedendo aiuto per rintracciare il responsabile e raccogliere testimonianze utili:

“Chiedo l’aiuto di tutti! Mercoledì, in via Treviso a Viterbo, mio fratello, una persona disabile in sedia a rotelle, è stato colpito da un’autovettura che si è poi allontanata senza prestare soccorso e senza sincerarsi delle sue condizioni”.

Il fratello invita chiunque abbia visto l’incidente o l’auto in fuga a farsi avanti, così come chi possiede telecamere private o aziendali nelle vie attorno che possano aver ripreso il passaggio del veicolo. “Qualsiasi dettaglio, anche il più piccolo, può essere fondamentale”, aggiunge.

Le segnalazioni possono essere fatte alle forze dell’ordine, che stanno proseguendo le verifiche per risalire all’automobilista.