* PRIMO PIANOCronaca

Tornava dopo aver fatto la spesa 92enne attaccata da un cane finisce in ospedale. Salvata dalla polizia locale

BASSANO ROMANO – Brutta avventura per un’anziana signora attaccata da un È accaduto a Bassano Romano attorno alle 12, stando a quanto emerso, la donna, 92enne, è stata aggredita dal cane mentre rientrava a casa dopo aver fatto la spesa, lungo il percorso che percorre abitualmente dal supermercato alla propria abitazione.

Secondo le prime ricostruzioni, l’animale – un esemplare simile a un pastore appartenente a una famiglia della zona -, le sarebbe piombato addosso all’improvviso per ragioni ancora da chiarire. Il cane si sarebbe diretto verso la busta della spesa, afferrandola con forza e trascinando con sé la donna, che è caduta sull’asfalto.

A soccorrerla per primo è stato un passante. L’uomo è riuscito ad allontanare l’animale e ad aiutare la 92enne, che era rimasta a terra, ma sempre vigile. È stato lui a chiamare immediatamente i sanitari del 118. Il personale medico, arrivato sul posto, ha stabilizzato l’anziana e l’ha trasportata in ospedale per gli accertamenti e gli approfondimenti necessari sulle ferite riportate nella caduta.

Restano da definire l’esatta dinamica dell’accaduto e le responsabilità. Le verifiche sono tuttora in corso.