* PRIMO PIANOCronaca

Caprarola, fermati per un controllo i carabinieri scoprono in casa un mini laboratorio per la cocaina, tre arresti

CAPRAROLA – Fermati per un controllo dal nervosismo degli occupanti gli uomini dell’Arma si sono insospettiti hanno che ci fosse qualcosa di strano.È stata, però, la perquisizione nelle abitazioni a rivelare l’aspetto più inquietante dell’intera vicenda: un piccolo laboratorio domestico per la lavorazione della cocaina, nascosto tra la cucina e una stanza sul retro. Lì i carabinieri hanno trovato utensili sporchi di polvere bianca, un bilancino di precisione, bicarbonato di sodio e altri strumenti usati per tagliare e preparare le dosi.

Il tutto è emerso dopo il controllo notturno effettuato tra nei giorni scorsi, quando una pattuglia ha fermato un’auto con a bordo tre uomini, notando immediatamente movimenti nervosi e atteggiamenti sospetti. Nell’abitacolo è stata trovata una busta contenente una trentina di grammi di cocaina già pronta per essere ceduta.

La scoperta in auto ha portato ai successivi accertamenti nelle case dei tre, dove i militari hanno trovato ulteriori cinque grammi di stupefacente e l’attrezzatura per la lavorazione.

Dopo una notte in camera di sicurezza, i tre sono comparsi davanti al giudice per le indagini preliminari che ha convalidato gli arresti e disposto per tutti la misura dei domiciliari. L’accusa è detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.