Furto a tempo di record sfondano la vetrina della gioielleria con un piccone e fanno razzia di gioielli, poi fuggono
MONTALTO DI CASTRO – Un’azione rapidissima, studiata nei dettagli e consumata in una manciata di minuti. È quanto accaduto ieri verso l’ora di pranzo nella gioielleria “Le Gioie di Giò”, in via Tirrenia, dove una banda di quattro persone ha fatto irruzione dopo aver sfondato la porta d’ingresso con un piccone.
Con il volto coperto e un’Audi scura parcheggiata davanti al negozio, i ladri sono entrati, hanno mandato in frantumi le vetrine e afferrato tutto ciò che potevano. Poi la fuga immediata, lasciando a terra il piccone usato per l’effrazione.
A dare l’allarme sono stati alcuni avventori di un bar nelle vicinanze, insospettiti dai rumori delle vetrine distrutte e dalla sgommata dell’auto in allontanamento. Quando i carabinieri della stazione di Montalto e della compagnia di Tuscania sono arrivati sul posto, dei malviventi non c’era già più traccia.
Gli investigatori stanno ora analizzando le immagini delle telecamere della zona, sia quelle della gioielleria sia quelle lungo la via, per tentare di individuare la targa dell’auto, che potrebbe però risultare rubata. Secondo le prime ipotesi, la banda avrebbe atteso la chiusura del negozio per colpire in un momento in cui la strada era deserta e senza testimoni.



