Truffe agli anziani a Nepi, arrestato 20enne campano
Le indagini svolte dai carabinieri della compagnia di Civita Castellana su una serie di truffe alle persone anziane, hanno permesso di arrivare ad individuare un’autovettura sospetta e dopo un breve pedinamento nel centro storico di Nepi, è stata sottoposta a controllo. Alla guida del veicolo c’era un ventenne casertano, risultato essere gravato da specifici precedenti di polizia.
I sospetti dei militari si sono rivelati fondati, in quanto il giovane è stato trovato in possesso di collane e monili d’oro, risultati sottratti poco prima a un’anziana di Nepi con la tecnica della truffa del “parente in difficoltà”. Secondo questo raggiro, la vittima viene indotta a consegnare denaro o oggetti di valore per salvare dall’arresto un parente gravato da debiti asseritamente non onorati.
Grazie alla denuncia della vittima e ai rapidi accertamenti eseguiti, i Carabinieri hanno potuto ricostruire la vicenda: la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla malcapitata, mentre il ventenne è stato tratto in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, trasferito al carcere di Viterbo.



