Nasce il marchio di alta moda made in centro storico Viterbo
Si tratta un ufficio che ha lo scopo di rilanciare il commercio nel centro storico, creando un vero e proprio marchio di alta moda da inserire nel mercato internazionale.
Al centro del progetto la manager incaricata dal Comune Martina Campanella e il suo staff.
Presenti all’inaugurazione dell’ufficio la sindaca Chiara Frontini, il consigliere comunale Marco Nunzi e la consigliera comunale Maria Rita De Alexandris.
“Tutti devono godere della storia e della cultura che il centro storico di Viterbo può offrire – ha sottolineato Campanella -.Il mondo della moda e il contesto globale in generale, stanno attraversando un momento di forte trasformazione. Si registra un calo negli acquisti in negozio, con i clienti finali che prediligono sempre più l’online. Questo trend sta mettendo in difficoltà non solo il commercio tradizionale, ma anche i grandi centri commerciali, che sono destinati a entrare in uno stato di netta crisi nel giro di pochi anni”.
Secondo la manager il primo step da attuare per contrastare questo fenomeno è quello di registrare un vero e proprio marchio: “La mia idea centrale è trattare il centro storico come un vero e proprio marchio – ha continuato la manager -. Studiando questa possibilità, è emerso un format alternativo e innovativo, attualmente inesistente in Europa, che intercetta la crescente volontà del pubblico di scoprire le piccole realtà locali, distanti dai classici circuiti turistici di massa come Venezia o Milano”.


