Incendio in un appartamento sulla Cassia Sud: evacuato un palazzo, nessun ferito
Momenti di apprensione nella mattinata di martedì 11 febbraio a Viterbo, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento al secondo piano di una palazzina al civico 3 della Cassia Sud, tra viale Armando Diaz e l’imbocco della stessa arteria.
Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 7 per cause ancora in corso di accertamento. Una densa colonna di fumo, visibile anche a distanza, ha attirato l’attenzione dei residenti e degli automobilisti in transito, facendo scattare l’allarme.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco con due mezzi, che hanno lavorato per contenere e spegnere il rogo, evitando che si propagasse ad altre abitazioni. Presenti anche le forze dell’ordine, impegnate a mettere in sicurezza l’area e a gestire la viabilità, oltre a diverse ambulanze del 118.
In via precauzionale sono stati evacuati gli inquilini degli appartamenti dello stabile, fatti rientrare nelle proprie abitazioni una volta concluse le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. Fortunatamente non si registrano feriti né intossicati.



