Hashish per i festeggiamenti di Santa Rosa a Viterbo, arrestato spacciatore
Cinquanta grammi di hashish per la festa di Santa Rosa a Viterbo. E’ il quantitativo di droga che contava di vendere un 20enne gambiano ai consumatori in occasione dell’inizio dei festeggiamenti.
Per sua sfortuna è caduto nei controlli tessuti dai carabinieri in occasione dell’avvicinarsi della festa e dell’aumento in città, di devoti e turisti.
I militari hanno notato un giovane che, alla loro vista, ha mostrato segnali di nervosismo e ha tentato di darsi alla fuga. Tale comportamento ha immediatamente destato il sospetto nei carabinieri che si sono messi all’inseguimento del giovane.
Raggiunto e bloccato, il 20enne è stato perquisito e trovato in possesso di un panetto e quattro pezzi di hashish, per un peso complessivo di circa 50 grammi. Inoltre, nel perquisire uno zainetto che il gambiano aveva con sé, i carabinieri hanno rinvenuto un bilancino di precisione, banconote di piccolo taglio e una lama per rasoio con tracce di sostanza illecita, tutti elementi che confermano l’intento del giovane di gestire attività di spaccio.