* PRIMO PIANOCronaca

Blitz antidroga a Viterbo, 4 arresti e sequestro di quasi 1,5 chili tra hashish e cocaina

Quattro persone, tutti italiani e residenti nel viterbese, con età comprese tra i 22 e i 45 anni, sono stati arrestati nel corso di una operazione antidroga svolta dai carabinieri di Viterbo che ha portato anche al sequestro di circa un chilo di stupefacente. Un altro uomo è stato denunciato a piede libero per il suo coinvolgimento nello spaccio.

Ad innescare l’operazione di oggi è stata un’indagine avviata dalla stazione dei carabinieri di Soriano nel Cimino. Dopo una lunga fase di raccolta informazioni e monitoraggio del territorio, i militari hanno ottenuto due decreti di perquisizione domiciliare dalla Procura della Repubblica di Viterbo, fondamentali per il successo dell’operazione. Durante una delle perquisizioni in una casa “dello spaccio” i carabinieri hanno sorpreso due presunti clienti.

Le perquisizioni, quindi, si sono allargate anche alle loro abitazioni dove è stata trovata ulteriore sostanza stupefacente, nonché altro materiale per il confezionamento ed il taglio delle dosi. In toltale le attività investigative hanno quindi permesso di sequestrare un considerevole quantitativo di stupefacenti: 1,125 chili di hashish e 250 grammi di cocaina. Gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.