* PRIMO PIANOCronaca

Droga venduta a Vetralla e coltivata a Oriolo Romanom, due arresti

L’area compresa tra la stazione ferroviaria di Cura di Vetralla e le fermate degli autobus lungo la Strada Regionale Cassia a Vetralla erano diventate luogo di spaccio.

Per questo i carabinieri di Viterbo hanno intensificato nella zona i loro controlli e nel corso dell’operazione, hanno fermato e perquisito una coppia di viterbesi e un trentaseienne di origine subsahariana che era appena stato sorpreso a cedere una dose di cocaina.

L’azione dei militari, non ha tuttavia impedito al pusher, colto sul fatto, di reagire al controllo rivolgendosi violentemente contro i carabinieri con i quali ha intrapreso una colluttazione. La violenta reazione dell’uomo è stata tale da provocare lesioni ad uno dei militari e che ne avrà per dieci giorni ma ha comunque consentito di fermare lo spacciatore e sequestrare la droga e il denaro utilizzato per l’acquisto.

Ad Oriolo Romano, invece, una 33enne straniera, ma residente in quel comune, è stata individuata quale coltivatrice di piante di marijuana. Inoltre celava altra droga essiccata nel suo giardino. La coltivazione “domestica” di marijuana, infatti, avveniva nel giardino di casa ed è stata proprio la cura richiesta per la corretta crescita delle piante a tradire la donna che non è sfuggita all’occhio attento di militari.

È bastato un breve monitoraggio a fare scattare il blitz che ha consentito ai carabinieri di Oriolo Romano di rinvenire, oltre alle piante, altra droga del tipo hashish e vari attrezzi per la confezione, il peso ed il consumo dello stupefacente.