* PRIMO PIANOCronacaVari

Viterbo, rave party non autorizzato insospettisce la polizia, e gli organizzatori lo trasformano in festa di compleanno

VITERBO – Il raduno illegale era stato organizzato nei boschi di San Giorgio a Tarquinia. Gli agenti lo hanno interrotto e fatto sgomberare l’area.

Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre. Stando a quanto ricostruito dagli investigatori, un gruppo di giovani si è riunito in un’area boschiva per un rave party non autorizzato, attirando però l’attenzione delle forze dell’ordine a causa del volume della musica.

L’arrivo dei poliziotti del commissariato di Tarquinia è stato tempestivo, ma i partecipanti, colti alla sprovvista, hanno cercato di camuffare l’evento trasformandolo in una parodia di festa di compleanno. Alla vista degli agenti, infatti, i ragazzi hanno improvvisato un coro di “Tanti auguri a te”, nel tentativo di sviare i sospetti e far passare la serata come un semplice evento privato.

Nonostante l’originale messa in scena, i poliziotti hanno prontamente identificato la natura della festa, che nulla aveva a che fare con un compleanno. Gli agenti hanno quindi interrotto immediatamente la festa illegale e fatto sgomberare l’area, ripristinando la tranquillità nella zona.