La Tuscia si prepara alla notte di Halloween tra mistero, horror, fantasmi, maghi e streghe
VITERBO – Il capoluogo della Tuscia si trasforma in un palcoscenico di magia e mistero quando la notte avanza e le ombre si allungano. Halloween si avvicina e la città è pronta a festeggiare con eventi che promettono brividi e divertimento per tutti. Fantasmi, streghe e creature fantastiche popoleranno strade e piazze.
Il centro storico di Viterbo si trasforma e diviene l’epicentro del fantasy horror. A Palazzo degli Alessandri l’Accademia della Magia ispirata al celebre maghetto Harry Potter e a palazzo Scacciaricci prendono vita il Paese delle Meraviglie con Alice.
La strega del Ponte Flavia, il 31 ottobre a partire dalle 16,00 con storie e caramelle per i bambini ed il “Dolcetto o Scherzetto delle streghe-befane della Calza più lunga del mondo del centro sociale Pilastro.
Ma Halloween a Viterbo non è solo una festa per i più piccoli: anche bar e locali partecipano all’atmosfera con menù tematici e cocktail ispirati al mondo dell’oscuro.
A Bagnaia, piazze e strade si trasformeranno nel “Borgo stregato di Balnearia”. Un pomeriggio di magia e avventura che attende tutti i visitatori dalle 16 alle 21 con attività per famiglie, giochi, laboratori creativi e tante sorprese. I più piccoli potranno esplorare misteri, ascoltare racconti affascinanti e partecipare a divertenti giochi a tema in compagnia.
A Bolsena, Villaggio di Halloween, al Festival dei sapori Alta Tuscia in piazza Matteotti da oggi, 31 ottobre fino al 3 novembre. In programma anche parata di artisti di strada, trampolieri e giocolieri.
La magia della notte di Halloween invaderà tutta la Tuscia, fra dolcetti e parate horror ce ne sarà per tutti i gusti e le età!