* PRIMO PIANOCronaca

Viterbo, chiuso dai Carabinieri ristorante etnico, cibi scaduti e lavoratori irregolari, carenze igieniche, maxi multa oltre 15mila euro

VITERBO – Per il locale anche una maximulta e il titolare è stato denunciato per gestione non autorizzata di rifiuti. Il deposito non era autorizzato, sequestrati 2mila 200 chili di prodotti alimentari, cibi scaduti e lavoratori irregolari, chiuso ristorante etnico. Questo l’esito dei controlli nei locali pubblici di Viterbo. Carabinieri e Asl avrebbero rilevato la presenza di due lavoratori irregolari su diciassette e hanno notificato sanzioni amministrative per 10mila 300 euro, prevedendo la sospensione temporanea dell’attività imprenditoriale. Maximulta di 15mila 800 euro e chiusura per un ristorante etnico, il cui titolare è stato denunciato.

Riscontrate anche “carenze igienico – sanitarie, procedurali e strutturali”. Sono state elevate ulteriori sanzioni amministrative per 5mila500 euro, inoltre è stato disposto il sequestro del locale adibito a deposito di alimenti (“Non era autorizzato dalla Asl”) e di circa 2mila 200 chili di prodotti alimentari, “in parte scaduti o mancanti di tracciabilità”. L’esito è stata la cessazione dell’attività imprenditoriale a tempo indeterminato.

Infine, in un terreno di pertinenza del ristorante, sarebbero stati trovati cumuli di scarti di lavorazione edilizia. Pertanto, il titolare è stato denunciato all’autorità giudiziaria per gestione non autorizzata di rifiuti.