* PRIMO PIANOCronaca

Spacciava cocaina a un ragazzo, in casa trovati 45 grammi di droga, finisce in manette un 50enne

VIGNANELLO – Ci sono volute settimane di appostamenti e pedinamenti per i carabinieri di Vignanello e Vasanello per arrestare un 50enne. L’uomo è stato arrestato per un presunto giro di spaccio di cocaina nella bassa Tuscia, in particolare tra Vignanello e località Centignano. Si tratterebbe di un primo colpo a un presunto giro di spaccio di cocaina.

L’uomo era da tempo nel mirino dei militari, che per settimane si sono appostati e hanno fatto pedinamenti, anche nei pressi di attività particolarmente frequentate dalla cittadinanza, dopo le segnalazioni allarmate e preoccupate dei residenti che avevano notato movimenti insoliti e un sospetto via vai. L’intensificazione dei controlli e l’attività investigativa ha portato, venerdì sera, 13 giugno, all’arresto del 50enne a Centignano.

L’uomo è stato fermato in flagranza di reato dopo aver ceduto una dose di cocaina a un ragazzo. Scattata la perquisizione, in auto ne sono state trovate altre due, presumibilmente pronte per essere vendute. Come se non bastasse, nella sua abitazione sono stati rinvenuti altri 45 grammi di droga, sempre cocaina, oltre a più di 700 euro in contanti, ritenuti dai carabinieri provento dell’attività di spaccio.

Ieri mattina il 50enne, scortato dai carabinieri e accompagnato dall’avvocato d’ufficio, è comparso davanti alla Gip Rita Cialoni che ha convalidato l’arresto e, come richiesto dal pm, disposto i domiciliari. Le indagini continuano.