* PRIMO PIANO

La Polstrada intensifica i controlli 314 punti decurtati dalle patenti, ancora troppi gli incidenti, mortali, sulle strade della Tuscia

VITERBO – Maggiori controlli della Polstrada per prevenire gli incidenti sulle strade della Tuscia. 314 punti decurtatati sulle patenti. Ancora troppi gli incidenti, soprattutto mortali.

L’inizio della bella stagione porta maggiori interventi della polizia stradale che ha aumentato i controlli: 314 punti decurtati per eccesso di velocità, sei patenti ritirate e due sequestrate. Più pattuglie della polizia stradale in campo da aprile. Specialmente nelle ultime settimane, quando la circolazione diventa più intensa complice l’inizio della bella stagione, Pasqua, ponti e manifestazioni. Controlli lungo le principali arterie della provincia per garantire la sicurezza contrastando quei comportamenti che possono mettere in pericolo l’incolumità degli utenti.

In questo periodo gli agenti hanno contestato 34 infrazioni per eccesso di velocità, che hanno portato alla decurtazione di 314 punti dalla patente. Contro l’abuso di alcol e sostanze stupefacenti alla guida, sono stati controllati 380 veicoli e 490 persone, di cui 198 sottoposte all’etilometro: quattro le denunce. Durante altri controlli, invece, sono state ritirate sei patenti e due sono sequestrate perché risultate non genuine. Sedici gli incidenti gravi rilevati, di cui uno con esito mortale.

FOTO DI REPERTORIO