È morto, dopo tre giorni di agonia il 14enne caduto dal pedalò, era in terapia intensiva al Gemelli
VITERBO – Non ce l’ha fatta il 14enne caduto dal pedalò a Capodimonte dopo tre giorni di agonia. Elitrasportato e ricoverato al Gemelli il 14enne colpito da un malore lo scorso 28 agosto mentre era su un pedalò con gli amici a Capodimonte, nei pressi di un camping dove erano in corso le attività dei ragazzi partecipanti a un centro estivo.
Subito soccorso, il giovane è stato trasferito in eliambulanza al policlinico di Roma, in terapia intensiva pediatrica, dove è deceduto il primo settembre in seguito ad annegamento, arresto cardiaco protratto e danno cerebrale irreversibile.
Stando a quanto ricostruito, l’adolescente avrebbe accusato un malore improvviso mentre si trovava in pedalò sul lago di Bolsena, perdendo i sensi e cadendo in acqua.
A soccorrere per prima il 14enne, d’origine africana e residente a Viterbo, sarebbe stata una donna che si trovava nelle vicinanze. Nel giro di pochissimi minuti sul posto sono sopraggiunti il personale sanitario del 118, con l’eliambulanza, i carabinieri, gli agenti di polizia locale e la protezione civile.



