Derby fra Tuscania e Pescia Romana sotto la scure del Giudice sportivo. Squalifica per i due allenatori
TUSCANIA – Un derby, fra Tuscania e Pescia Romana non proprio da incorniciare. Fin troppo sentito dalle due tifoserie. Nuova Pescia Romana-Fulgur Tuscania ha sancito l’inizio della pre campionato 2025-2026, con le due squadre della Tuscia che si sono sfidate nel Memorial “Antonio Ceccarelli”.
I 90 minuti hanno visto la formazione tuscanese imporsi per 2-1 e conquistare il trofeo grazie a una rete a tempo scaduto. È stata poco più di un’amichevole, fondamentale per provare i primi schemi, ma gli animi sono stati piuttosto accesi. Non si spiega altrimenti il brutto intervento di gioco che ha provocato un infortunio preoccupante a un giocatore della Nuova Pescia Romana, per non parlare delle decisioni del giudice sportivo.
Proprio ieri, infatti, è uscito il comunicato ufficiale del Comitato Regionale del Lazio della Lega Nazionale Dilettanti (LND). Ebbene, tra i vari provvedimenti si leggono anche quelli relativi a Nuova Pescia Romana-Fulgur Tuscania. Entrambi gli allenatori sono stati squalificati per una giornata a causa di un non meglio precisato “comportamento non regolamentare”, mentre il massaggiatore della Nuova Pescia Romana dovrà scontare sette giorni di squalifica per “comportamento irrispettoso nei confronti dell’arbitro”.
In assenza di altri dettagli e di qualche video online che mostri cosa è successo, si possono soltanto fare delle supposizioni, l’unica certezza è che un derby è sempre un derby, anche quando si gioca a fine agosto e non mette in palio punti validi per il campionato.



