Maxifurto di mezzi d’opera per 300mila euro, tutti ritrovati grazie al gps installato su un bobcat
BENEVENTO – Maxifurto di mezzi per 300mila euro a Viterbo, refurtiva ritrovata in un capannone a Sant’Agata dei Goti, in provincia di Benevento. La refurtiva era custodita in un capannone in provincia di Benevento – C’erano anche un escavatore cingolato e 4 benne idrauliche.
Il recupero della refurtiva si è potuto realizzare grazie al gps installato su un bobcat.
I mezzi apparterrebbero a una impresa che stava eseguendo i lavori per la fibra. I banditi non sarebbero riusciti a eliminare un gps installato su un bobcat, proprio questo dispositivo ne avrebbe consentito di seguirne i movimenti e di localizzarne la posizione.
Nel mirino dei ladri erano finiti 3 bobcat cingolati, 4 trapani idraulici, 4 seghe di quelle che servono a tagliare l’asfalto, un escavatore cingolato, un battitore per l’asfalto, 4 benne idrauliche, per un valore complessivo stimato in 300mila euro.
La refurtiva, che sarebbe stata custodita nel capannone di un 57enne già noto alle forze dell’ordine, sarebbe stata già riconsegnata all’impresa vittima del furto.
Le indagini erano state avviate dopo la denuncia della ditta, giunta a Sant’Agata dei Goti con due bisarche sulle quali sono stati caricati i mezzi, riportati alla base.
Con l’eccezione di tre seghe che i carabinieri hanno sequestrato per la presunta assenza di una documentazione relativa alla proprietà.


