Rapina in centro a Viterbo, vittima una donna 83enne. Bottino 100mila euro
VITERBO – Rapina in centro a Viterbo: in tre, a volto coperto, sono entrati in casa di una donna di 84 anni. È successo intorno alle 22, quando i malviventi, dopo essere riusciti ad accedere all’interno dell’abitazione, hanno minacciato l’anziana intimandole di aprire i nascondigli dove custodiva soldi e gioielli.
Terrorizzata, l’84enne ha obbedito e ha consegnato ai rapinatori il contenuto. Il bottino, tra contanti e preziosi, ammonterebbe a circa 100mila euro. Una volta arraffato il malloppo, i tre si sono dati alla fuga. Presumibilmente a bordo di un Suv nero, dove ad attenderli c’era un quarto complice.
Stando a quanto si è appreso, i rapinatori avrebbero parlato con accento straniero. Non avrebbero usato violenza fisica nei confronti della donna, ma l’hanno minacciata per farsi indicare i luoghi in cui erano nascosti soldi e gioielli.
Subito dopo la fuga, l’anziana ha accusato un grave malore ma è riuscita a chiamare il figlio che ha allertato la polizia e il personale sanitario, che l’ha trasportata all’ospedale Santa Rosa dove è stata ricoverata in codice rosso. Gli agenti stanno raccogliendo elementi utili alle indagini.



