* PRIMO PIANOCronaca

Furti a case isolate a Bagnaia, prese di mira due villette dopo aver forzato le finestre. Preoccupazione fra i residenti

VITERBO – Proseguono i furti ai danni di abitazioni isolate. Due furti nel giro di pochi giorni a Bagnaia, in località Pian del Noce. A essere prese di mira sono state due villette vicine tra loro, dove ignoti sono riusciti a entrare dopo aver forzato porte e finestre.

Secondo quanto emerso, a mettere a segno i colpi sarebbe stato un gruppo di persone, forse tre. O meglio, sarebbero tre le figure che sarebbero state vite, in una delle due occasioni, allontanarsi di corsa con il volto coperto da cappucci e zaini sulle spalle.

Non è ancora chiaro il bottino. Una delle abitazioni non sarebbe abitata in maniera continuativa, e i proprietari si sarebbero accorti del furto solo sabato, presentando denuncia il giorno successivo. L’altro colpo è invece avvenuto lunedì attorno alle 19,30: in questo caso i ladri non sarebbero riusciti a portare via nulla di valore, ma avrebbero provocato danni per entrare e compiere l’effrazione.

Gli episodi hanno fatto riaffiorare la preoccupazione tra i residenti, che si dicono esasperati da questi continui furti. “Per quello che possiamo teniamo le luci accese, cerchiamo di chiudere sempre imposte e ingressi, ma abbiamo paura e tentiamo di mantenere alta l’attenzione di tutti” racconta una residente. Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri, a cui sono state sporte le formali denunce.