* PRIMO PIANOSport

Calcio:Domenica amara per la Sorianese sconfitta in casa (0 a 2) da Tor Sapienza e Viterbese non va oltre il pareggio (0-0) con la Salaria  

Domenica amara per le due formazioni della Tuscia in Eccellenza. La Viterbese non è andata oltre lo 0-0 sul campo del Pro Calcio Tor Sapienza, terz’ultima in classifica e che era reduce da cinque sconfitte consecutive. Termina la serie positiva della Sorianese sconfitta a sorpresa in casa per 2-0 dalla Salaria Fc, altra compagine in corsa per evitare la retrocessione. Intanto in vetta continua a volare l’imbattuta Aranova che ha vinto per 3-2 anche sul campo dell’Astrea ed ha allungato sul Monti Prenestini bloccato sull’1-1 nella trasferta con la W3 Maccarese.

Al secondo posto è salito solitario al Pomezia vincente nettamente con il Civitavecchia. Tornando alla gara tra Pro Calcio Tor Sapienza e Viterbese è finita con un nulla di fatto. Primo tempo all’insegna dell’equilibrio con le difese che controllano bene i rispettivi attacchi. Poco da segnalare con la Viterbese che si rende pericolosa con Follo e la Pro Calcio Tor Sapienza che replica con Soddo sul quale interviene bene Bertollini.

Qualche mischia ma nulla di eclatante con il gioco che non decolla. Nella ripresa la prima emozione è sulla sponda gialloblù con Follo che arriva in ritardo su un traversone troppo veloce di Sabatini. Su un calcio di punizione battuto da Petruccelli ottima opportunità per Rossi che da dentro l’area calcia fuori. Viterbese che cerca di aumentare il ritmo e sembra prendere una certa supremazia territoriale. Al 28’ il primo cambio con mister Gardini che sostituisce Rossi al suo posto entra De Angelis.

Al 29’ pericolo in area Viterbese con la Pro Calcio che spreca una buona opportunità. Al 38’ altro cambio tra i gialloblù con l’uscita di Cuffa, al suo posto Venditti. Non succede più nulla con l’arbitro che concede 4 minuti di recupero. Non succede più nulla. Solito silenzio stampa al termine della gara e la crisi continua.

Brutto stop per la Sorianese che dopo tre vittorie e tre pareggi vede la sua lunga serie positiva interrompersi con un brusco ko casalingo per 2-0 contro la Salaria Fc, formazione in corsa per la salvezza che si è imposta con le reti di Torracchio nel primo tempo e il raddoppio di Franco nella ripresa. I rossoblù che restano fermi a 16 punti in classifica e che domenica prossima giocheranno sul campo della capolista Aranova.