Il prefetto di Viterbo fa visita al comando provinciale dei carabinieri per gli auguri di Natale
Il Prefetto di Viterbo, Sergio Pomponio, ha fatto visita, ieri mattina, al Comando Provinciale dei Carabinieri di Viterbo.
Ad accoglierlo il Comandante Provinciale, Colonnello Alfredo Antro, insieme a una rappresentanza del personale della sede e delle Compagnie distaccate, oltre che del Gruppo Carabinieri Forestale.
Nel corso della visita della struttura e dei reparti dislocati nella Caserma “Cuzzoli e Cortellessa” di Via De Lellis, il Colonnello Antro ha illustrato al Prefetto l’organizzazione dell’Arma nella provincia e analizzato le principali questioni operative e logistiche. Presso la Centrale Operativa, l’attenzione si è concentrata sul dispositivo di controllo del territorio e sui moderni sistemi informatici e di comunicazione in dotazione al personale.
Nel successivo incontro con il personale, Pomponio si è congratulato per l’impegno e la dedizione quotidiana dei militari dell’Arma dei Carabinieri. Ha inoltre sottolineato il valore strategico della capillare presenza sul territorio delle Stazioni Carabinieri.
Il Colonnello Antro, nel ringraziare il Prefetto per l’attenzione dimostrata con la sua visita e per le parole di stima, ha voluto a sua volta sottolineare l’efficace e puntuale azione di guida e coordinamento assicurata da Pomponio.
La visita si è conclusa con un cordiale scambio di auguri in occasione delle ormai imminenti festività natalizie e di fine anno.



