Vasta operazione antidroga a livello nazionale, un arresto e tre denunciati anche a Viterbo
Anche la provincia di Viterbo è stata protagonista della vasta operazione nazionale della Polizia di Stato contro lo spaccio di droga e i reati collegati alla criminalità diffusa, coordinata dal Servizio Centrale Operativo. Le attività della Squadra Mobile viterbese, supportata dalle altre articolazioni della Questura, hanno portato a risultati significativi sul territorio.
Nel corso dei controlli è stato arrestato un cittadino italiano per detenzione abusiva di armi, mentre un altro soggetto è stato denunciato per lo stesso reato. Due uomini sono inoltre stati deferiti per traffico illecito di sostanze stupefacenti.
L’operazione ha previsto numerose perquisizioni e posti di controllo: identificate 513 persone e controllati 245 veicoli. Sequestrate 8 armi da fuoco, 50 grammi di cocaina, 720 grammi di eroina tagliata con diverse sostanze, un bilancino di precisione e circa 4.400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
L’attività della Polizia conferma l’attenzione massima sul territorio viterbese rispetto ai fenomeni legati allo spaccio e alla detenzione illegale di armi, in linea con l’azione nazionale ad alto impatto volta a contrastare criminalità diffusa e nuove forme di traffici legati alle sostanze stupefacenti.


