Irregolari in Italia, due cittadini stranieri fermati dalla polizia a Viterbo
Nella giornata di ieri, 13 gennaio 2026, due cittadini stranieri, irregolari sul territorio nazionale, sono stati rintracciati dalla Polizia di Stato di Viterbo.
In particolare, gli agenti della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impiegati in servizio di controllo del territorio, hanno fermato in via Saffi due cittadini tunisini di 20 e 29 anni, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio. Entrambi i soggetti, privi di documenti d’identità, sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura.
All’esito degli accertamenti di rito, condotti da personale dell’Ufficio Immigrazione, è risultato che uno di loro era stato già espulso e rimpatriato in due precedenti occasioni; pertanto, è stato tratto in arresto per il rientro illegale in Italia e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Il secondo giovane, anch’egli gravato da diversi precedenti in materia di immigrazione, già allontanato e risultato inottemperante, è stato espulso ed accompagnato presso il centro di permanenza e rimpatri di Bari per il successivo trasferimento nel Paese di Origine.
Proseguiranno i servizi della Questura di Viterbo finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina.



