* PRIMO PIANOCronaca

Ferito dai fuochi pirotecnici a Corchiano, 65enne grave ma stabile

Un uomo di 65 anni è ricoverato in terapia intensiva in ospedale a Viterbo per le ferite riportate durante lo spettacolo pirotecnico organizzato per i festeggiamenti di sant’Antonio Abate a Corchiano. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di venerdì 16 gennaio, nel corso delle operazioni legate allo sparo dei fuochi d’artificio.

Il ferito è un artificiere di 65 anni, dipendente di una ditta specializzata della provincia di Viterbo. Durante le fasi di gestione del materiale pirotecnico, un residuo esplosivo – una sorta di scheggia – si sarebbe staccato improvvisamente, colpendolo alla gamba destra. L’uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la rimozione del corpo estraneo: la prognosi resta riservata, ma le sue condizioni vengono definite stabili.

A seguito dell’accaduto, l’area interessata dall’esplosione è stata posta sotto sequestro. La zona, una collinetta alberata di fronte al centro storico e a circa 100-150 metri dal pubblico, ospitava una decina di cassette utilizzate per il lancio dei fuochi, ora al vaglio degli inquirenti.