Droga nascosta nei tessuti: scoperto ingegnoso sistema di occultamento, arrestato un 57enne a Viterbo
Asciugamani e lenzuola apparentemente comuni, ma in realtà impregnati di sostanze stupefacenti. È questo il singolare metodo di occultamento scoperto dalla Polizia di Stato nel corso di un’operazione antidroga che ha portato all’arresto di un cittadino extracomunitario di 57 anni, residente in provincia di Viterbo.
L’attività investigativa, condotta congiuntamente dalle Squadre Mobili di Viterbo e Pesaro-Urbino, rientra in una più ampia strategia di contrasto al traffico illecito di droga. Dopo un’attenta fase di osservazione, gli agenti sono intervenuti nel momento in cui un corriere stava consegnando all’uomo due scatole di grandi dimensioni, ritenute sospette.
All’interno dei pacchi sono stati trovati numerosi asciugamani e lenzuola, ordinatamente piegati e imbustati. I successivi accertamenti, effettuati con il supporto del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, hanno però rivelato che i tessuti erano stati trattati con un particolare procedimento chimico che li aveva resi veicolo di cocaina ed eroina, una tecnica utilizzata per eludere i controlli lungo le rotte di trasporto.
Il materiale è stato immediatamente sequestrato e l’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sono ora in corso ulteriori analisi tecniche da parte del Servizio di Polizia Scientifica di Roma, che dovranno stabilire l’esatta quantità di sostanza stupefacente presente sui tessuti sequestrati e contribuire a chiarire i contorni dell’organizzazione coinvolta.



