* PRIMO PIANOCronaca

Incendio in un appartamento, al secondo piano, di via Cassia

VITERBO – Momenti di paura questa mattina sulla Cassia sud, nello stabile dove un tempo si trovava la scuola per geometri. Un rogo si è sviluppato al secondo piano di una palazzina e ha reso necessaria l’evacuazione completa dell’edificio.

L’allarme è stato dato da una signora: “Ho sentito un botto, mi sono subito preoccupata vedendo del fumo, e ho avvertito i vigili del fuoco”, ha raccontato.

Le fiamme sarebbero partite intorno alle 7 di mattina da un divano dell’abitazione di un uomo di 80 anni che vive da solo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due mezzi, tra cui un’autoscala. Inizialmente sono arrivate quattro ambulanze per precauzione. Sul posto anche la polizia locale e polizia di stato. di un uomo di 80 anni che vive da solo. Non risultano feriti né intossicati in maniera grave, ma due persone sono state portate in ospedale per degli accertamenti. Grande lo spavento per tutti i residenti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due mezzi, tra cui un’autoscala. Inizialmente sono arrivate quattro ambulanze per precauzione. Sul posto anche la polizia locale e polizia di stato.

Sono stati evacuati 32 appartamenti. I residenti, che sono scesi in strada mentre i soccorritori mettevano in sicurezza lo stabile e verificavano la situazione, sono stati fatti rientrare nelle loro abitazioni.

Ad eccezione delle due persone portate in ospedale per precauzione ed accertamenti, non risultano feriti né persone intossicate. Resta il forte spavento per quanto accaduto e il disagio per le famiglie coinvolte, ma al momento non si segnalano conseguenze gravi.

FOTO DI REPERTORIO