* PRIMO PIANOCronaca

Incendio sulla Cassia a Montefiascone: riaperto in serata il tratto chiuso per l’emergenza

È stato riaperto nel tardo pomeriggio il tratto della strada statale 2 “Via Cassia” che era stato chiuso a causa di un incendio sviluppatosi in prossimità della carreggiata nel territorio comunale di Montefiascone.

Le fiamme erano divampate all’altezza del chilometro 102, nel tratto in direzione Bolsena. Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe stato originato da un’autovettura che ha preso fuoco a bordo strada. Gli occupanti del mezzo sono riusciti a uscire in sicurezza, ma l’incendio si è rapidamente propagato alla vegetazione circostante, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Per consentire le operazioni di spegnimento e garantire la sicurezza degli utenti della strada, Anas aveva disposto la chiusura provvisoria del tratto interessato in entrambe le direzioni di marcia. Sul posto sono intervenuti anche le forze dell’ordine e il personale dell’ente gestore della strada per la gestione della viabilità e la messa in sicurezza dell’area.

Alle 18:33 è arrivata la comunicazione della riapertura. Anas ha infatti reso noto che il tratto al km 102 della statale Cassia, nel territorio comunale di Montefiascone, è stato nuovamente aperto al traffico dopo il completamento delle attività necessarie a ripristinare le condizioni di sicurezza.

La circolazione è quindi tornata regolare, mentre proseguono gli accertamenti sulle cause che hanno provocato l’incendio del veicolo da cui sarebbe scaturito il rogo.