Poliambulatorio mobile in Provincia
Da lunedì 15 maggio il truck itinerante porterà avanti la campagna di prevenzione e promozione dei programmi di screening oncologici.
Partirà da Marta con un poliambulatorio mobile, lunedì 15 maggio, la campagna di prevenzione e promozione dei programmi di screening oncologici: un’iniziativa sostenuta dalla Regione Lazio che vedrà in azione la Asl di Viterbo fino al 20 maggio.
Le tappe
Il truck itinerante, dopo Marta, arriverà a Canino il 16 maggio, Montalto di Castro il 17 maggio, Verralla il 18 maggio, Bassano Romano il 19 maggio, e terminerà il suo viaggio a Vignanello sabato 20 maggio.
Le prestazioni
Saranno effettuati Pap test e HPV test per lo screening del collo dell’utero con accesso diretto, senza prenotazione, per donne tra i 25 ed i 64 anni. Le donne tra i 50 ed i 74 anni potranno prenotare esami mammografici e saranno seguite da un servizio di counselling.
Infine, le donne in fascia 50-64 anni potranno in una sola data avere accesso al triplo screening. Per quanto riguarda lo screening del colon retto, rivolto a donne ed uomini tra i 50 ed i 74 anni, i pazienti avranno a disposizione un’attività di counselling e saranno distribuiti kit per l’esecuzione degli esami delle feci e del test Fobt.
Il poliambulatorio sarà aperto dalle ore 9 alle 18 in ogni tappa. È possibile consultare tutte le info sull’iniziativa sui canali social della Asl di Viterbo.