* PRIMO PIANOCultura e Spettacolo

Ombre Festival: presente il Ministro Piantedosi

Il festival torna nella Tuscia, a Viterbo e Bagnoregio.

L’Ombre Festival, patrocinato dalla Polizia di Stato, torna nella Tuscia: attesa per il festival  che arricchirà la vita della città dal 20 al 30 luglio, a Viterbo, e dal 22 al 30 a Bagnoregio con una mole di 60 eventi.  L’evento è stato presentato in sala stampa da Alessandro Maurizi: 《60 eventi tra Piazza della Repubblica, Piazza del Gesù e Piazza San Lorenzo, per promuovere la cultura della legalità e tirar fuori “le ombre dell’uomo”》.

Tra le attività del festival due importanti novità: a Piazza del Comune sarà ospitata la Quarto 15, auto della scorta del giudice Falcone, coinvolta nella strage di Capaci. Inoltre, tra le figure chiamate ad intervenire ci sarà Tina Montinaro, moglie del caposcorta di Falcone morto a Capaci, per presentare il libro “Non ci avete fatto niente”. Tra le figure istituzioni è attesa anche la partecipazione del Ministro Piantedosi.

Ci sarà anche il concerto della Banda della Polizia di Stato, dedicato ad Ennio Morricone. 《Grazie al questore Vinci e tutta la squadra della Questura di Viterbo per la forte volontà di riprendere le fila di questo importante appuntamento culturale》. Le parole della sindaca Chiara Frontini.