Bonus libri scolastici: prorogato fino al 24 settembre
Il contributo prevede fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo e sussidi didattici.
Libri di testo, dizionari, libri di lettura, sussidi didattici digitali e notebook. Il bonus scolastico che prevede la fornitura gratuita, totale o parziale, per l’anno 2023/2024 si può ancora chiedere. Il termine per la presentazione della domanda, infatti, è stato prorogato al 24 settembre 2023.
L’avviso pubblico, emanato dal Comune di Viterbo, in applicazione dell’apposita normativa nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, e in attuazione dell’apposita determinazione della Regione Lazio, prevede appunto la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo e per sussidi didattici digitali o notebook a favore degli alunni residenti nel comune di Viterbo, frequentanti la scuola secondaria di I o II grado (medie e superiori), statale o paritaria.
Il contributo è destinato all’acquisto del materiale didattico. La richiesta non dovrà essere in modalità bozza, ma inviata cliccando su “Invia richiesta” (nella parte sottostante la domanda online), campo che si attiva solo dopo aver cliccato e accettato l’informativa sulla privacy.
All’invio corretto della domanda seguirà la trasmissione del numero di protocollo assegnato alla richiesta di contributo con il rispettivo ticket. I requisiti e le modalità di accesso al contributo e il modulo di domanda sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Viterbo.
In caso di necessità nella compilazione della domanda è possibile consultare la guida alla compilazione della domanda disponibile online.