Plastic Free: domenica 12 la pulizia straordinaria di Valle Faul
L’iniziativa giunge dopo la sottoscrizione del protocollo d’intesa con il Comune di Viterbo.
Dopo la sottoscrizione del protocollo di intesa tra il Comune di Viterbo e l’organizzazione di volontariato Plastic Free, avvenuta poche settimana fa, è in arrivo un’iniziativa di pulizia ambientale. L’evento si terrà domenica 12 novembre, alle ore 10, presso il parco di Valle Faul.
Il protocollo
Il protocollo di intesa tra il Comune di Viterbo e l’associazione Plastic Free è stato sottoscritto lo scorso 31 ottobre a Palazzo dei Priori e, nello stesso momento, è stata approvata la candidatura del Comune di Viterbo al Riconoscimento Plastic Free 2024.
Per la sottoscrizione erano presenti la sindaca Chiara Frontini, l’assessore alla trasformazione ecologica dell’economia Silvio Franco e la consigliera comunale delegata all’educazione e ai rapporti con le scuole Rosanna Giliberto, Ann Katrin Annika Kumlien, referente Plastic Free per la provincia di Viterbo e il dirigente comunale settore VIII – politiche per l’ambiente e l’energia Simone Moncelsi.
Inoltre, erano presenti anche i rappresentanti degli istituti scolastici del territorio e referenti di associazioni ambientaliste del territorio comunale.