Briganti sulle strade del viterbese, bloccano auto e tentano di rapinare gli automobilisti
Si teme che sulle strade che incrociano la Flaminia, una delle principali arterie che collega il viterbese alla Capitale, siano tornati i briganti.
La segnalazione parlano di ciò che sembra essere un vero e proprio agguato notturno ai danni di automobilisti di passaggio. Due casi sarebbero avvenuti ieri sulla Sp 78, la strada che dalla Statale 3 porta a Faleria. Il territorio è quello di Civita Castellana.
Un testimone ha raccontato a “La Provincia”, che a notte fonda, mentre tornava a casa a Faleria, ha trovato sulla strada una macchina ferma, con due persone, e una portiera aperta tanto da non permettergli il passaggio.
L’uomo avrebbe rallentato e altri due che erano nascosti, si sarebbero avventati alla portiera nel tentativo di aprirla. L’uomo, però è stato più veloce nell’inserire la retromarcia e partire distanziando i due. Contemporaneamente ha chiamato i carabinieri che giunti sul posto sarebbero riusciti ad identificare soltanto due delle quattro persone che facevano parte del gruppo. Gli altri sono riusciti a fuggire per le campagne.
Secondo quanto si apprende le persone identificate, provenienti dai quartieri periferici della Capitale, si sarebbero giustificate dicendo di aver avuto un problema alla macchina ma questo non spiegherebbe la fuga dei due. Inoltre un’altra persona ha raccontato di aver vissuto la stessa esperienza. Ricostruzioni che fanno pensare ad un tentativo di rapina.
Rupert Recchia