Minore denunciato per spaccio di droga a San Pellegrino
Il ragazzo aveva con sé 26 grammi di hashish, contanti e un bilancino di precisione.
Weekend di controlli per la Polizia di Stato di Viterbo che, con l’ausilio del personale del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e di un’unità della Polizia Stradale di Viterbo, si è mossa con pattuglie e a piedi.
In particolare, lungo le vie di collegamento tra Viterbo e la provincia, in Viale Trento e via Cairoli e nel centro storico, in particolare le aree della movida di Piazza San Carluccio e quartiere San Pellegrino, considerate a rischio sul fronte ordine e sicurezza.
Proprio a San Pellegrino, sotto la loggia all’angolo con via Grotti, è stato fermato venerdì sera un minorenne intento a spacciare sostanze stupefacenti.
Il ragazzo è stato visto mentre cedeva alcune dosi ad altri ragazzi che sono fuggiri all’arrivo della polizia. Il minore è stato bloccato ed è stato eseguito un controllo. In particolare, aveva con 26 grammi di hashish, un bilancino di precisione per la pesatura delle dosi e contanti per quasi 100 euro.
Il giovane, già denunciato per reati analoghi a fine settembre, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio. Al momento è indagato con presunzione di innocenza.
I controlli
Il bilancio delle operazioni di servizio è stato di 125 identificazioni, 10 di persone con pregiudizi penali e sono stati controllati quasi 70 veicoli.