Viterbo, arrivano le moto della polizia per i controlli del centro storico
VITERBO – La Polizia di Stato ha intensificato i controlli nel centro storico di Viterbo, in risposta alle crescenti esigenze di sicurezza dovute, anche, all’aumento di turisti e villeggianti durante l’estate. Il Questore di Viterbo, Luigi Silipo, ha disposto l’uso di motociclette per migliorare l’efficacia del monitoraggio del territorio. Le due ruote permettono maggiore agilità nei vicoli cittadini e saranno utilizzate soprattutto nei giorni di maggiore afflusso turistico e durante le ore della movida notturna.
Le volanti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, già attive 24 ore su 24 per prevenire e contrastare attività illegali, saranno ora supportate da agenti in moto. I poliziotti su due ruote pattuglieranno soprattutto le aree del centro storico nelle fasce orarie e nei giorni di maggiore afflusso turistico e frequentazione dei locali notturni.
L’utilizzo delle moto permette agli agenti di raggiungere più rapidamente i luoghi segnalati per eventuali criticità, grazie alla possibilità di percorrere anche i vicoli stretti del centro. Il potenziamento del controllo mira a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica in maniera più efficace.