Tre tunisini arrestati per tentata rapina con roncole e coltelli ai danni di un connazionale
VITERBO – Il Questore di Viterbo ha disposto un servizio interforze di controllo straordinario del territorio sul litorale viterbese. L’operazione “Alto impatto”, coordinata dal commissariato di Tarquinia, ha visto la partecipazione di pattuglie della polizia di Stato, del Reparto prevenzione crimine di Roma e della sezione Polizia stradale di Viterbo, insieme a Carabinieri e Guardia di finanza.
Il servizio, messo in atto con l’obiettivo di incrementare il livello di sicurezza nelle zone del litorale, ha portato all’identificato di 142 persone, di cui molte di nazionalità straniera (diverse con precedenti di polizia) e 47 veicoli. Nel corso dei controlli è stata comminata una sanzione amministrativa per violazione delle norme del Codice della Strada.
Nel corso dell’attività, gli agenti sono stati chiamati a intervenire nel centro abitato di Montalto di Castro, dove era stata segnalata una violenta aggressione. I militari hanno proceduto all’arresto di tre cittadini tunisini responsabili di una tentata rapina a danno di un loro connazionale mediante l’utilizzo di un coltello e una mannaia, armi sottoposte a sequestro. Già nei giorni precedenti il Comune del litorale era stato al centro della cronaca per via di una serie di episodi controversi, come maxi risse e aggressioni.