Bandiere a mezz’asta sulla facciata di Palazzo dei Priori:il ricordo delle vittime del Covid.

Oggi,la giornata nazionale in onore delle vittime del Covid.

Il 31 gennaio 2020 il Consiglio dei Ministri dichiarava lo stato di emergenza dovuto al rischio sanitario del Covid-19.  Il 18 marzo del 2020 a Bergamo i mezzi militari trasportavano le bare con le vittime della pandemia. Un’immagine che è rimasta indelebile nella memoria dei cittadini italiani che, oggi, a distanza di tre anni si mantiene viva nella giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid, disposta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri  nel 2021.

Oggi, Viterbo, rende onore alle vittime del Coronavirus alzando bandiere a mezz’asta sulla facciata di Palazzo dei Priori. L’esposizione delle bandiere, Nazionale ed Europea sugli edifici pubblici è stata disposta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

«La città di Viterbo- spiega la sindaca Chiara Frontini- ricorda tutti i concittadini che hanno perso la vita a causa del Coronavirus». E, ancora: «Anche se abbiamo riacquistato la nostra libertà, recuperato le nostre abitudini, la nostra normalità, non abbiamo dimenticato quello che è stato. E non lo faremo. In memoria di tutti coloro che non ci sono più e di tutte le fanuglue che hanno perso un loro caro, malato di Covid».