Scappa dai carabinieri e si incasta con l’auto nel vicolo, denunciato 29enne

È sfuggito al controllo dei carabinieri e, probabilmente annebbiato dai fumi dell’alcool , ha imboccato uno stretto vicolo del centro storico di Viterbo rimanendo incastrato con l’auto.

Così un 29enne ha rimediato, oltre d una serie di anzioni e denunce, anche il danneggiamento della macchina. È accaduto ieri mattina quando i carabinieri della Compagnia di Viterbo della Sezione radiomobile. Il 29enne procedendo alla guida in piazza Buozzi, in direzione di Attigliano (PG), nonostante l’“alt” impostogli dai militari della locale Stazione impegnati in posto di controllo, aveva proseguito la sua corsa, immettendosi a forte velocità in via Mazzini, stretto vicolo del centro storico del paese, dove il mezzo si è incastrato tra pareti di edifici.

Il giovane è rimasto illeso, mentre la macchina, significativamente danneggiata, è stata recuperata solo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco. Contestuali verifiche con etilometro ha rilevato nel conducente tasso alcolemico oltre il triplo dei livelli consentiti.