Donna precipitata a Viterbo, voleva raggiungere il suo cane

Volveva raggiungere il suo cagnolino Yvelice Altagracia Martinez, la donna di 53 anni che ieri mattina è precipitata da una palazzina di due piani a Viterbo in via del Pavone e che è morta poco dopo all’ospedale Belcolle a causa delle ferite riportate.

Da una prima ricostruzione, avrebbe tentato di calarsi dal terrazzo condominiale al balconcino dell’appartamento al secondo piano per raggiungere il suo cane. Sarebbe stata lei a raccontarlo ai soccorritori prima di perdere conoscenza. Sul posto era giunta la squadra mobile di Viterbo. I rilievi, proseguiti fino alle 13 circa, erano stati affidati alla polizia scientifica.

“Era una brava donna – ha detto all’AGI un vicino – scherzava, la vedevo che passeggiava nella zona. Che io sappia era dominicana. Non so cosa sia successo”. Come anticipato ieri, già dalle prime ore gli inquirenti si erano concentrati su due piste, quella del suicidio o della caduta accidentale. A escludere la prima sarebbero state proprio le poche parole che la donna avrebbe detto ai soccorritori.

Una eventuale pista delittuosa non sarebbero di fatto entrata in gioco: l’uomo che sarebbe stato visto allontanarsi, di cui si era parlato in un primo momento, è risultato da subito estraneo alla vicenda mentre il compagno della donna – un bracciante – era al lavoro ed è venuto a conoscenza del fatto dalla polizia.