Giornata Mondiale Sclerosi Multipla: il Comune aderisce all’iniziativa Aism

Viterbo supporta la richiesta di Aism, oggi, Palazzo Papale si illuminerà per sostenere la lotta alla malattia.

Oggi, 30 maggio, in occasione della Giornata mondiale della sclerosi multipla Palazzo Papale si illuminerà di rosso. Il Comune di Viterbo, infatti, ha aderito all’iniziativa di sensibilizzazione richiesta da AISM e dal suo presidente di sezione provinciale: Vito Di Noto.

Aism, come sottolineato dalla sindaca, Chiara Frontini, è 《na realtà molto attiva e preziosa che supporta tutte le persone interessate direttamente o indirettamente da questa grave patologia》.  La Giornata mondiale della sclerosi multipla sarà seguita da una settimana informativa sulla malattia, dal 29 maggio al 4 giugno.

《 Il Comune di Viterbo aderisce alla Giornata mondiale della sclerosi multipla – ha aggiunto l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano – e per l’occasione il palazzo papale si illuminerà di rosso, insieme a molte altre città italiane. Viterbo supporta così l’iniziativa promossa dalla Federazione internazionale Sclerosi Multipla (MSIF) e dall’AISM di Viterbo, una realtà che ha festeggiato nei mesi scorsi i 25 anni di attività. Un’attività intensa, fondamentale per diffondere la conoscenza della malattia e migliorare la qualità di vita delle persone colpite da questa patologia, familiari compresi. Un appuntamento di grande importanza quello di oggi, per informare e sensibilizzare la cittadinanza su una patologia che colpisce ancora troppe persone》.