Paura per un gruppo di ragazzi viterbesi di ritorno dal concerto dei Coldplay, l’autista del bus perde il controllo del mezzo

ORTE – Un gruppo di ragazzi, molti della provincia di Viterbo, hanno vissuto un momento di paura mentre tornavano da Napoli su un pullman dopo aver assistito al concerto dei Coldplay. Intorno alle 4 di notte, all’altezza del sull’autostrada A1, in prossimità di Orte, l’autista del bus ha perso il controllo del veicolo per cause ancora in corso di accertamento, ma probabilmente legate quasi certamente ad un istante di distrazione.

Il pullman ha sbandato e ha colpito il muro di sostegno laterale, causando l’esplosione dei vetri delle finestre e provocando lievi ferite a una decina di ragazzi e ragazze. L’incidente ha scosso i giovani che, per lo più, dormivano durante il tragitto.

Fortunatamente, il personale sanitario è intervenuto sul posto per medicare i giovani feriti, e nessuno di loro ha richiesto il trasferimento in ospedale. La polizia stradale è stata chiamata per condurre gli accertamenti necessari. Inizialmente, il conducente del pullman si è fermato insieme al secondo autista presente. Successivamente, hanno deciso di far ripartire l’autobus fino al casello autostradale di Orte, dove i genitori dei ragazzi, giunti per riprenderli, li attendevano.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale di Orvieto, che hanno sottoposto il guidatore ai controlli di routine, e un’ambulanza proveniente da Viterbo. I feriti lievi ammontano a una decina, alcuni dei quali si sono recati autonomamente al pronto soccorso per ricevere le cure necessarie.