San Pellegrino in Fiore: il marchio passa al Comune di Viterbo

Il passaggio di testimone, questa mattina, in una conferenza stampa nella sala consigliare di palazzo dei Priori.

Da oggi, San Pellegrino in Fiore, uno degli eventi principali della primavera viterbese è ufficialmente nelle mani del Comune di Viterbo. La manifestazione nata nel 1985, che si tiene a cavallo del primo maggio di ogni anno, è stata affidata alla sindaca Chiara Frontini proprio dagli organizzatori dopo più di trent’anni.

Un passaggio gratuito avvenuto con la registrazione in camera di commercio. L’esposizione floreale, dunque, sarà completamente sotto il controllo dell’amministrazione comunale. L’annuncio è stato reso pubblico, questa mattina, con una conferenza stampa nella sala consigliare di palazzo dei Priori.

《Quello di questa mattina è un passaggio simbolico importantissimo – ha commentato la  sindaca – lavoreremo fin da subito per dare alla città un’edizione 2024 splendida》. Alla conferenza stampa erano presenti anche gli assessori comunali, Silvio Franco ed Emanuele Aronne e tre membri del comitato fondatore della manifestazione, Armando Malè, Fabio Fontana e Aldo Cannone.  《Abbiamo ricevuto molte richieste per il marchio – ha detto uno degli organizzatori, Fabio Fontana – ma abbiamo ritenuto giusto affidarla al Comune che ci ha affiancato in tutti questi anni》.