Viterbo: bollino giallo per la qualità del lavoro

Secondo Aidp non è tra le città in cui si lavora meglio.

Bollino giallo per la qualità del lavoro: Viterbo non è tra le città in cui si lavora meglio. È quanto emerso dalla prima classifica sulle “Migliori città del lavoro 2023” stilata dalla fondazione Aidp (Associazione italiana per la direzione del personale) con la collaborazione scientifica di Isfort e la supervisione di Nadio Delai, presidente comitato scientifico della fondazione Aidp.

Come riferito da “Viterbo Today” per la classifica nazionale sono stati presi in considerazione diversi parametri: livello dei redditi e costo della vita, trasporti e accessibilità, tempo libero, sicurezza sul lavoro e sul territorio, vivibilità ambientale, inclusione, diritti e pari opportunità, oltre a prospettive future e innovazione. 57 gli indicatori utilizzati per stabilire il risultato finale.

In classifica si trovano 110 capoluoghi di provincia  suddivisi per fasce cromatiche: verde, gialla e rossa.uddivisa in tre fasce cromatiche: verde, gialla e rossa.  Viterbo con la fascia gialla si trova a livello intermedio mentre Roma è stata promossa in fascia verde. La bandiera rossa, nel Lazio va a Frosinone.