Turista salvato dalla motovedetta dei carabinieri nel lago di Bolsena

Nel pomeriggio del 6 agosto, a circa mezzo miglio dalla costa dell’isola Bisentina, nelle acque del lago Bolsena antistanti il comune di Capodimonte, durante specifico servizio di pattugliamento nautico, l’equipaggio della motovedetta dei Carabinieri di Bolsena traeva in salvo

Un uomo di origine norvegese è stato salvato dalla motovedetta dai carabinieri nel lago di Bolsena nel comune di Capodimonte a circa mezzo miglio dalla costa dell’isola Bisentina.

Il turista, che stava trascorrendo la villeggiatura nel lago di Bolsena, si era allontanato dalla costa con una tavola a remi. Nel frattempo, a causa dell’innalzarsi del vento, non riusciva più ad avanzare tra le onde. Provvidenziale l’arrivo della motovedetta, il turista norvegese, stremato ed in evidente stato di shock, per la paura di non riuscire più a tornare a riva, è stato tratto in salvo ed accompagnato in prossimità della costa del comune di Capodimonte.

Le motovedette dei Carabinieri svolgono un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza in mare e nel soccorrere le persone in difficoltà. Queste imbarcazioni veloci e affidabili sono equipaggiate con tutte le attrezzature necessarie per affrontare qualsiasi emergenza che possa verificarsi in acque aperte.